Samsara

Shiatsu
Formazione operatori shiatsu stile Namikoshi
Sabato 10 Settembre 2011 14:59


Scuola di Shiatsu Tao Do

La formazione per operatore Shiatsu è proposta in un percorso formativo semestrale.

Formazione Accademica infrasettimanale

Sede centrale presso il centro Olistico Samsara Cerveteri via del sasso 82/a

Il Corso ha come obiettivo la formazione di Operatori che siano dei veri professionisti nel praticare l’arte dello Shiatsu, partendo dal pieno apprendimento della tecnica base.

Il segreto dello Shiatsu è la qualità della pressione. Per questo l’Operatore deve rispettare delle regole, cioè deve impossessarsi di una tecnica, che è bene ribadirlo nello stile Namikoshi è una tecnica raffinata studiata scientificamente dal Maestro Namikoshi. Essa consiste nell’apprendere le posizioni da adottare, quelle della persona che deve essere trattata, come effettuare le pressioni e quindi quali devono essere le posizioni dei pollici e delle mani, la durata e l’intensità delle pressioni e infine i punti e le zone ove effettuarle.


La formazione accademica infrasettimanale si articola in 3ore di lezione teorico pratiche per due incontri a settimana organizzate in mezza giornata
(Possibilità di scelta tra la mattina e il pomeriggio)

Le lezioni si tengono:
la mattina dalle 09.30 alle 13.00
il pomeriggio dalle 15.00 alle 18.30.


Vige l’obbligo di frequenza. Oltre alle tecniche base dello shiatsu Namikoshi il percorso prevede lo studio dell’anatomia e della fisiologia del corpo umano.
Durante il corso verranno rilasciate dispense di studio e consigliati testi di lettura inerenti alla conoscenza della materia.

Alla fine del corso semestrale, previo superamento di esami verrà rilasciato un attestato di frequenza con certificate le ore di tirocinio teorico e pratico (200 ore)
Per conseguire l’attestato di Operatore Shiatsu occorrono 600 ore di tirocinio certificate.
Il primo anno  è comunque il primo passo per studiare la tecnica base e praticare ad un livello semplice nel campo del benessere.

I corsi hanno inizio il giorno 14  Ottobre 2013 e terminano la prima settimana di Maggio 2014.
Nei giorni 7-8 di Giugno 2014 si effettueranno gli esami che danno diritto all’attestato e all’ammissione degli anni successivi.

I corsi della Scuola di Shiatsu Tao Do sono riconosciuti dalla Japan Shiatsu School di Tokyo e dalla NSE Italia(namikoshi shiatsu europa) www.nseitalia.it

Le classi sono a numero chiuso. Le iscrizioni sono aperte da Agosto 2012 riempiendo un modulo di prenotazione e lasciando un acconto di €50,00. Contattaci per maggiori informazioni




Formazione accademica week end

I Corsi week end sono tenuti solo nella sede del Centro Olistico l’Ossidiana in via Donato Bramante 18/c a Civitavecchia

Panoramica:
Il corso è incentrato sullo studio della tecnica del massaggio Shiatsu stile Namikoshi

Il Corso di formazione professionale è triennale e quindi il diploma che attesta la qualifica di Professionista è rilasciato alla fine del triennio previo la totalizzazione di 600 ore di tirocinio teorico-pratiche. Tutte le fasi del percorso formativo vengono certificate, quindi alla fine del primo anno sarà rilasciato l’attestato che certifica il superamento o meno del primo anno.
Ciascuna annualità è costituita da 200 ore.(modalità week end)


Obiettivi del corso:

l Corso ha come obiettivo la formazione di Operatori che siano dei veri professionisti nel praticare l’arte dello Shiatsu, partendo dal pieno apprendimento della tecnica base.

Il segreto dello Shiatsu è la qualità della pressione. Per questo l’Operatore deve rispettare delle regole, cioè deve impossessarsi di una tecnica, che è bene ribadirlo nello stile Namikoshi è una tecnica raffinata studiata scientificamente dal Maestro Namikoshi.

Essa consiste nell’apprendere le posizioni da adottare, quelle della persona che deve essere trattata, come effettuare le pressioni e quindi quali devono essere le posizioni dei pollici e delle mani, la durata e l’intensità delle pressioni e infine i punti e le zone ove effettuarle.


Si totalizzano 200 ore teorico pratiche con la modalità di un week end al mese intensivo
I corsi si effettuano in modalità week-end con inizio
sabato dalle 09.30 fino alle 19.00
domenica dalle 09.30 alle 19.00

(Pause incluse)


05-06 ottobre (inizio corso)
19-20 ottobre 
09-10 novembre
14-15 dicembre
11-12 gennaio
08-09 febbraio
08-09 marzo
12-13 aprile
26-27 aprile
03-04 maggio
31-01 maggio-giugno
7-8  giugno (esami)


Contattaci per avere tutte le  informazioni su costi e modalità di pagamento

Accedi al programma del corso